- RISULTATI SPORTIVI CALVINO -

Dopo alcuni mesi di scuola, facciamo il punto sui risultati delle varie iniziative sportive.

BADMINTON, torneo d'istituto:
riservato alle classi seconde, ha visto la vittoria di Tarabusi 2A tra i maschi, e Giannotti 2F tra le femmine.

PALLAVOLO, torneo d'istituto classi terze:
dopo le fasi eliminatorie abbiamo assistito a semifinali e finali molto combattute, concluse con la vittoria della 3D, capitanata da Elisa Forni (a seguire, 3E – 3C – 3A).

PALLA TRA DUE FUOCHI, torneo d'istituto:
le prime giunte alle semifinali si sono distinte per l'ampia partecipazione: quasi tutti i componenti di ogni classe hanno voluto dare il proprio contributo. La 1A si è aggiudicata il 1° posto, battendo di misura la 1C. A seguire 1D e 1E.

CORSA CAMPESTRE PROVINCIALE:
nella corsa campestre le Calvino hanno un punto di forza in Giannotti Margherita di 2F, che ha vinto la gara con ampio margine e parteciperà alla fase regionale: auguri a lei! Ottimo risultato anche di Nocetti di 1F arrivato secondo nella categoria ragazzi. Come classifica di scuola, su 29 istituti partecipanti, abbiamo ottenuto il 4° posto per cadette e ragazze, il 5° per ragazzi, l'11° per cadetti.

RAGAZZA E RAGAZZO PIU' VELOCI DI MODENA:
quasi 300 studenti delle scuole modenesi degli anni di nascita 2005 e 2006 si sono sfidati il 20 febbraio sui 60 metri piani nella palestra indoor della Fratellanza. I nostri migliori risultati sono stati il 6° posto di Kroustalakis 3E e il 9° di Di Bitonto 3D. Non avremo avuto la ragazza più veloce, ma quella più agile sì! Durante la sua gara M.Vittoria di 3B ha rischiato una rovinosa caduta, trasformata però con grande prontezza in un'elegante capovolta avanti, che le ha permesso di ritrovarsi rapidamente in piedi e arrivare al traguardo. Un inedito connubio di atletica leggera e ginnastica artistica!